Finalmente sembra arrivata la primavera: le giornate hanno più ore di luce e il sole sembra scaldare più di prima. Fiori e piante riprendono vita e colori: tutto sembra più bello e allegro. Di primavera sono anche le pulizie, più odiate che praticate, che oltre a rendere tutto più fresco e pulito sono anche il segno di rinnovamento, rigenerazione, novità in qualche modo.
Finalmente sono arrivate un po’ di feste e qualche giorno di riposo, se non altro di relax psico fisico. La Pasqua è segno di rinascita (per il credo religioso) e/o di sorpresa (per chi è meno o per nulla credente). Ad ogni modo stupore, la sorpresa, la meraviglia dominano questo clima di festa.
Finalmente siamo quasi arrivati anche ad una delle feste più attese e forse più apprezzate dalla città, la Fiera di San Ciriaco con tutti i riti e le celebrazioni connesse. Non sappiamo bene perché ma questo evento pare attragga anche tutti coloro che, per un motivo o l’altro, rimangono fuori città per lunghi periodi. Forse perché la fiera, qualsiasi fiera, è un momento di incontro e di scoperta di cose nuove.
Con meraviglia, stupore, gioia, allegria, senso di rigenerazione e rinascita, sorpresa e felicità in tutto questo l’Informagiovani cambia “casa” e si trasferisce nei nuovi locali in centro. In piazza Roma, dove un tempo c’era il Cobianchi, ci sarà il NuovoIg. Da maggio, vi aspettiamo con un sacco di novità ed anche un nuovo e più accogliente spazio. Finalmente!
aggiornamento 28.04.2014
Discussione
I commenti sono chiusi.